Il tuo carrello è vuoto.
Visita il negozio

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (” www.spazioquaranta.it ” ) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “le Condizioni generali”).

1 Disposizioni generali

1.1 I prodotti acquistati su www.spazioquaranta.it sono venduti direttamente da GLM S.A.S. di Laura Galli & C. (di seguito “il Venditore”), con sede legale in Italia, Via San Gerolamo Emiliani, 12 – 20123 Milano, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 05491730965 attraverso l’area dedicata del sito internet www.spazioquaranta.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.

1.2 Il Venditore offre in vendita, su www.spazioquaranta.it , i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri consumatori finali (di seguito, “il Cliente”) ove per consumatore finale si intende la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Le presenti Condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti venduti attraverso il sito www.spazioquaranta.it 

1.4 Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno inviare un’e-mail all’indirizzo e-shop@spazioquaranta.it

2 Conclusione del contratto

2.1 Prima di procedere all’acquisto il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le Condizioni generali di vendita messe a disposizione sul sito internet www.spazioquaranta.it

2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.spazioquaranta.it , il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, Le forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

2.4 Il contratto si considera concluso quando, a seguito del pagamento effettuato dal Cliente, il Venditore riceve ed accetta il modulo d’ordine completo e corretto.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. 

2.6 Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l’italiano e l’inglese.

2.7 Il Venditore potrà non dar corso a suoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

2.8 Qualora i prodotti, presentati su www.spazioquaranta.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarle, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da lei già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.spazioquaranta,it , anche richiamate tramite link, la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

3 Prezzi

3.1Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.spazioquaranta.it   e sono espressi in euro.

3.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente si deve accertare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

4 Pagamenti

4.1 Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per il mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Venditore.

4.2 Il Venditore si riserva la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’inserzione al momento dell’invio dell’ordine da parte del Venditore. 

4.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal) e sulle quali il Venditore non ha né visibilità né responsabilità. Per questo motivo il Venditore non viene a conoscenza delle informazioni finanziarie del Cliente (ad es. in numero della carta di credito/debito o della sua scadenza), con totale rispetto della sua privacy.

5 Spedizione e consegna prodotti

5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. La preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da lei integralmente conosciute ed accettate della trasmissione del modulo d’ordine.

6 Diritto di recesso

6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul sito www.spazioquaranta.it  in base alle presenti Condizioni generali.

6.2 Il recesso deve essere esercitato entro il termine di cui al precedente paragrafo, mediante la restituzione dei prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso contattando il Venditore attraverso l’indirizzo e-mail e-shop@spazioquaranta.it

6.3 Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

6.4 Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, e 6.3 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  • i prodotti non devono essere danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni, così come le etichette interne di marchio, composizione e lavaggio;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

7 Rimborsi

7.1 Qualora il diritto di recesso venga esercitato correttamente ovvero in base a quanto specificamente indicato nel precedente art.6, il Venditore effettuerà il rimborso della somma con le stesse modalità con cui il Cliente ha svolto il pagamento, previa effettiva restituzione dei prodotti.

7.2 In caso contrario il Venditore non provvederà a rimborsare quanto richiesto dal Cliente.

8 Privacy

8.1 Effettuando un acquisto sul sito www.spazioquaranta.it  si accetta la policy del sito relativa alla conservazione/utilizzo dei dati personali 

(INSERIRE LINK PRIVACY POLICY).

9 Legge applicabile e foro competente

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Salvo il caso in cui la normativa applicabile preveda un diverso Foro esclusivo, tutte le controversie comunque derivanti dall’ interpretazione o esecuzione delle Condizioni Generali di Vendita e dei contratti stipulati in ossequio alle medesime, sono rimesse alla competenza esclusiva del Foro di Milano, rinunciando espressamente le parti a qualsiasi altro Foro concorrente e/o alternativo.

Modifica delle condizioni generali

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.spazioquaranta.it